Fibra Ottica - GS PCservice

GS PCservice
Assistenza informatica a domicilio
Vai ai contenuti
Altri Servizi

IL FUTURO SCORRE NELLA FIBRA

Oggi la soluzione più avanzata per realizzare un impianto sat condominiale è  la fibra ottica.
La richiesta di impianti di ricezione satellitare è in continuo aumento ma nei condomini, fino ad ieri, per l'impossibilità di stendere i cavi coassiali nelle canaline dedicate, non è sempre stato possibile realizzare impianti adeguati, con la garanzia di ricevere nel tempo tutti i canali. Così la soluzione a conversione IF/IF, nel tempo si è rivelata non adeguata.
Oggi sono due le soluzioni che si contendono il mercato: il multiswich e la fibra ottica. Quest'ultima, utilizzata da anni su impianti professionali per il trasporto su lunghe distanze di dati, oggi, grazie alla sensibile diminuzione dei costi e ad una nuova applicazione può essere impiegata anche per gli impianti condominiali con grandi benefici per tutti.
Non è necessario smantellare il servizio preesistente ed è possibile realizzare a costi veramente contenuti una rete di distribuzione che convoglia sia i segnali terrestri (dalla centrale tv esistente) che quelli satellitari senza sconvolgere la distribuzione interna degli utenti e senza grandi opere murarie.
Il cavo della fibra, essendo completamente dielettrico (isolante), può essere posato anche accanto a cavi elettrici grazie appunto al fatto che la fibra ottica non conduce elettricità. Possiamo perciò inserire la fibra, che è di dimensioni molto ridotte rispetto ai normali cavi coassiali, insieme a qualunque altro servizio già presente in condominio nelle parti comuni (tubazioni per telefonia, citofonia, ecc.).


Copyright © 2017 - GS PCservice
346-8080208
Contatto telefonico
Contatto mail
P.IVA 09851370966
20063 Cernusco sul Naviglio - (Mi)
346-8080208
Contatto telefonico
GS PCservice
Copyright © 2017 - GS PCservice
Torna ai contenuti