- Come tenere in forma il proprio computer

e-mail
info@gspcservice.it
Contattaci
+39 346 8080208
Vai ai contenuti

- Come tenere in forma il proprio computer

GS PCservice
Pubblicato da Giancarlo in Assistenza · Lunedì 03 Lug 2017
Con il passare del tempo  il nostro pc fisso o notebook che sia tende a rallentare, a volte anche  vistosamente e utilizzarlo diventa particolarmente irritante.
La  colpa non è, come tanti pensano, del pc che sta perdendo i colpi, ma è  principalmente nostra. Fateci caso, spesso installiamo software che  proviamo magari anche perché non abbiamo niente altro da fare e pensiamo  che la procedura di disinstallazione classica da pannello di controllo  basti per eliminare definitivamente il programma.
Purtroppo  non è così, ogni volta che installiamo qualcosa e la eliminiamo,  lasciamo comunque a nostra insaputa delle tracce nel sistema, come  cartelle(anche vuote) e file sparsi qua e la, oltre a varie tracce anche  nel registro di sistema, e questo pregiudica fortemente le prestazioni.
Quindi,  per mantenere in forma il nostro pc, è meglio evitare di installare  software solo per la curiosità di provarlo(tanto poi lo elimino…).  Attenzione anche a non scaricare presunti tool di rimozione provenienti  da siti di terze parti o programmi che promettono un’ottimizzazione del  sistema. Si tratta quasi sempre di software poco affidabili(a volte  anche a pagamento), se non addirittura di malware. Affidarsi solo a  software conosciuti e testati o consigliati da esperti del settore.
Chiaramente  tenere in perfetta forma il proprio sistema non dipende solo da questo,  ma è uno dei punti fondamentali per riuscirci. Se sfortunatamente siete già nelle condizioni di sistema lento, rivolgetevi a noi e vi ripristineremo tutto, come fosse nuovo.




Torna ai contenuti